Fuga da Tschai di Jack Vance

Adam Reith lo spaziale. Jack Vance lo scrittore. Un’avventura racchiusa in quattro libri, un ciclo quello di Tschai capace di lasciare il segno in tutto e per tutto.

Jack Vance, considerato non per nulla l’acquarellista del romanzo di fantascienza è riuscito ad incantarmi ed a portarmi sul pianeta Tschai con lui.
Questi quattro volumi sono volati via in poche sere d’estate e si sono conclusi con la scoperta dell’ultima razza, la più antica su Tschai: i Pneume.
Adam Reith dovrà infatti esplorare e combattere ancora anche per un Amore che si rivelerà tale in un crescendo mozzafiato. Amore, avventura, psicologia e astuzia mescolati assieme renderanno il libro indimenticabile.
Un libro, ma forse di più un ciclo da leggere, gustare ed apprezzare, semplice e veloce quanto barocco e ricco di particolari. Ancora una volta mi piace la schiettezza e l’intelligenza di Adam Reith, capace di essere sempre propositivo e di non abbattersi “quasi” mai. La testardaggine e la voglia di ritornare a casa vinceranno su tutto e tutti.
Un grande romanzo di fantascienza, un ciclo veramente riuscito.

Grazie a jack Vance. Prima non ti conoscevo, ma ora che mi sono calato nella parte leggerò prossimamente anche: “i Principi Demoni”.

Vance
Jack Vance

4 pensieri su “Fuga da Tschai di Jack Vance

  1. Pingback: I tesori di Tschai di Jack Vance | Le mie letture

  2. Pingback: Naufragio su Taschai di Jack Vance | Le mie letture

  3. Pingback: Le insidie di Tschai di Jack Vance | Le mie letture

  4. Pingback: Fuga da Tschai di Jack Vance | recensioni OK!

Lascia un commento