Neila di Antonio Ferrara

Ecco, ci siamo. Sono questi i libri che vorrei leggere.
E’ grazie ad autori come Antonio Ferrara che ci si diverte. Già perché anche nella lettura ho bisogno di divertirmi, di riscoprirmi curioso, di approcciare nuovi stili e nuove idee come in questo caso.

Neila, questo il titolo dell’ultimo suo romanzo, è da leggere tutto d’un fiato, in pochi giorni. Il libro nasce da una buona idea, la struttura della storia è lineare per la maggior parte del libro, ma subisce gravi sconvolgimenti nelle sue parti finali.
La scrittura l’ho trovata semplice ma ruggente, capace di mantenere alta la concentrazione e vivida la storia nella sua interezza. Alle volte ho notato qualche piccola accelerazione in grado di far perdere il filo ma niente paura, ho scritto “ogni tanto”!

Il romanzo che può considerarsi un horror fantascientifico, vi catapulterà in un paesino dell’avellinese chiamato Neila, dove accadranno una serie di fatti inquietanti e dai risvolti funesti. La protagonista Cristina Ricci, verrà infatti catapultata in questo paese dai mille occhi ed altrettante stranezze in una notte da incubo a causa della scomparsa del suo ragazzo Marco.
Da qui in avanti, tutto cambierà per Cristina e la storia prenderà il via.

Grande suspense, grande curiosità e grande la capacità di Ferrara di confondere le idee e lasciare indizi (senza alcuna importanza apparente) qua e là nel testo.

Insomma un bel romanzo, da consigliare, veloce conciso e dai risvolti imprevedibili!

Il libro lo potete trovare qui.

Antonio Ferrara
Antonio Ferrara

PS: Antonio, non è solo uno scrittore dal futuro importante, è anche ideatore di giochi da tavolo quali ad esempio il divertentissimo Stay Away ed il nuovissimo Last Friday, entrambi pubblicati da Pendragon.

 

Annunci

2 pensieri su “Neila di Antonio Ferrara

  1. Pingback: Libri: l’altro mio blog per Voi! | recensioni OK!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...